Friday, 28 July 2017

Impianti elettrici, impianto elettrico a roma

Doppi vetri Gli impianti elettrici presentano numerose difficoltà tecniche dovute all’arrivo di nuove tecnologie, di nuove opportunità relative alla possibilità di risparmiare sia sui costi che sull’energia effettuando nuove progettazioni. Chi installa impianti elettrici deve essere in possesso di approfondite conoscenze sia in ambito industriale che normativo.
La soluzione migliore sotto questo aspetto è l'utilizzo di tripli vetri, cioè una combinazione di doppi vetri e vetri isolanti particolari che rendono la dispersione termica veramente minima. Per questo scegliere doppi vetri riesce, oltre a proteggere da rumori esterni, anche a far risparmiare realmente denaro all'utente. Per l’installazione di impianti elettrici di fondamentale importanza è la sicurezza, con l’installazione di componenti di alta qualità, con l’esecuzione di impianti che rispettino le normative vigenti e con il rilascio delle certificazioni e dichiarazioni previste.

Impianti - elettrici

Gli impianti elettriche che si installano nelle case possono essere:

Sottotraccia: Gli impianti elettrici sottotraccia, vengono inseriti nella muratura e quindi non sono visibili esternamente. Per istallare questi impianti, bisogna fare delle scanalature che possono essere fatte sia con scalpello che con lo scanalatore elettrico, sulle pareti per il percorso che i conduttori fanno fino ai vari comandi elettrici e prese. Le scanalature non devono attraversare il centro della parete e devono avere percorsi rettilinei e non diagonali.
All’interno delle scanalature verranno poi inseriti le canaline rigide o flessibili e le scatole di derivazione dove, dopo averli bloccati con gesso o cemento, attraverso una sonda, verranno filtrati i fili. Quando tutti i conduttori sono al loro posto, viene effettuata la rifinitura della scanalatura e quindi l’intonaco viene ripristinato.

Esterno: Gli impianti elettrici esterni, vengono installati all’esterno delle murature mediante canaline e scatolette esterne. L’installazione è molto più veloce rispetto a quella senza traccia infatti non verranno effettuate tracce sui muri, ma solo fori per il fissaggio. Un vantaggio è dato dal fatto che non si crea polvere nella casa ed è un installazione più veloce rispetto a quella sottotraccia che però è più sicura.

Impianti - Idraulico

Gli impianti idraulici o anche chiamati idro-sanitari, sono gli impianti più importanti all'interno di una casa. Per gli impianti idraulici si intende:

. Istallazione delle tubazioni per poter utilizzare l'acqua calda e fredda nelle abitazioni. Per realizzare questo tipo d'impianto vengono utilizzate tubature in polietilene mediante saldatura a fusione ideali per l'adduzione dell'acqua.

. Realizzazione degli impianti per lo scarico dove, per la realizzazione viene utilizzato il polietilene ad innesto, per assicurare la massima funzionalità e tecnologia del momento.

Impianti - Termoautonomi

Gli impianti termoautonomi sono utilizzati per sostituire quelli che sono gli impianti centralizzati. Sono realizzati in rame con rivestimento di gomma, dalle future centraline, fino alle piastre radianti, senza saldature. Il termoautonomo è un sistema per realizzare la termoautonomia da impanti centralizzati, la contabilizzazione dei consumi sia di riscaldamento che di acqua e, questo sistema comprende anche un programma in grado di ripartire le spese condominiali. Nei condomini, l'utilizzo di questi impianti permette sempre di avere un' unica caldaia nel condominio ma, particolari apparecchi permettono di regolare in ogni casa ma al limite di ogni locale. Può diventare anche possibile scaldare meno un ambiente rispetto che un altro, o spengere del tutto la caldaia quando non si è in casa. A differenza degli impianti centralizzati, gli impianti termoautonomi garantisce costi diversi a seconda del consumo che un determinato inquilino fa.

>> Inviaci una mail per ulteriori informazioni o per ricevere un preventivo gratuito...


NUOVI APPROFONDIMENTI

Isolamento termoacustico mediante insufflaggio
L'isolamento termoacustico nelle nostre abitazioni,...
Uno stile tutto nuovo per la tua casa: la carta da parati
La carta da parati è senza dubbio una delle tecniche...
La pavimentazione esterna bella e resistente: il porfido
Amato dai decoratori d'esterni e resistente anche ai...
Decorare con classe e stile grazie allo stucco veneziano
La decorazione della casa è sicuramente la componente...
La progettazione di una ristrutturazione: fasi e consigli da mettere in atto
Realizzare la ristrutturazione dell'abitazione in...
Porte in vetro: Ristrutturare guadagnando spazio
Porte in vetro: ristrutturare guadagnando spazio...

CONTATTACI SUBITO

Email:
Telefono:
Message: